I bracci autoportanti sono indispensabili per aspirare ed eliminare i fumi prodotti nelle lavorazioni, ed essendo posizionati in alto e montati su ralla ruotante di 360° sono molto maneggevoli, flessibili e non occupano superficie nelle zone di lavoro.
Il braccio aspirante B-A è costituito da una serie di tubazioni realizzate in lamiera (verniciata antigraffio) raccordate tra loro per mezzo di giunti snodati realizzati con braccetti di pressofusione e tubo flessibile ad alta resistenza che consentono un semplice e comodo movimento del braccio e da una cappetta snodata, dotata di serranda di esclusione e taratura. Il braccio aspirante B-A è stato progettato e costruito nel pieno rispetto delle vigenti normative relative alla sicurezza sul posto di lavoro e all’evacuazione dei fumi nocivi e delle sostanze inquinanti dall’ambiente di lavoro. Il braccio aspirante B-A è dotato di certificazione CE. Il braccio aspirante autoportante B-A rappresenta la migliore soluzione tecnica per l’aspirazione dei fumi di saldatura, gas, vapori, aerosol, fumi di olio, polveri ecc. Il braccio viene prodotto in tre diversi diametri 125mm, 150mm e 200mm in varie lunghezze. É possibile, quando richiesto, applicare ai bracci stessi delle prolunghe per aumentare la superficie di copertura.
L’installazione dei bracci B-A autoriportanti è di notevole semplicità seguendo i consigli illustrati sul manuale di uso e manutenzione. Grazie alla notevole quantità di accessori i bracci B-A riescono a soddisfare la quasi totalità delle esigenze delle Aziende utilizzatrici. Infatti i bracci possono essere posizionati a muro, a soffitto od al centro dello stabilimento mediante robuste piantane tassellate solidamente al pavimento. Il loro collegamento all’impianto di aspirazione è facilitato grazie alla dotazione particolare attacco idoneo per tubo flessibile.
|