I banchi B.L.A. sono stati ideati e progettati per dotare l’operatore di un posto di lavoro robusto e particolarmente ecologico. Grazie alla sua forma costruttiva risulta essere un elemento indispensabile per le officine meccaniche, per i laboratori di aggiustaggio e per tutte le lavorazioni di rifinitura pezzi. Il B.L.A. + BRACCIO AUTOPORTANTE B.A. - è indispensabile quando si presenta la necessità di aspirare polveri o gas nocivi da pezzi particolarmente pesanti e ingombranti. Il B.L.A. può essere integrato dal BRACCIO SNODATO AUTOPORTANTE B.A. che viene applicato lateralmente e consente l’aspirazione fino a 4 m. dal banco. Un’apposita serranda consente l’uti-lizzo del solo banco o del solo braccio a seconda della necessità. Sono inoltre disponibili a richiesta dei piani laterali ribaltabili per l’appoggio di pezzi di grosse dimensioni.
Il banco aspirante B.L.A. è costituito da una struttura in pannelli opportunamente posizionati in modo da conferire robustezza e essere in grado di sopportare carichi fino a 350 kg/m2 uniformemente distribuiti. L’impiego di lamiera zincata preserva la superficie del banco dal deterioramento dovuto all’usura che si ma-ni-festa frequentemente sulle superfici verniciate. La sistemazione interna eventuale del ventilatore consente di ridurre l’ingombro del banco B.L.A. Il piano lavoro e la parete frontale aspirante sono estraibili per consentire eventuali ispezioni all’interno e favorire l’appoggio di pezzi di notevoli dimensioni; la forma ergonomica del banco permette di operare nella posizione più consona allo svolgimento dell’attività lavorativa. Le scorie e le polveri più pesanti che si depositano all’interno del banco sono facilmente eleminabili per mezzo del raccoglitore a cassetto posto alla base del banco stesso.
I banchi aspiranti mod. B.L.A. trovano impiego nelle operazioni di saldatura, sbavatura, molatura, levigatura nell’industria del legno, marmo, metalmeccanica, fonderie, ecc. e nell’aspirazione di vapori di solventi.
|