La linea COMPACT è costituita da unità per la filtrazione elettrostatica dell'aria caratterizzate da portate e dimensioni adatte ad un utilizzo a bordo macchina utensile, in impianti canalizzati di non elevata portata. L'espulsione dell'aria può avvenire sia in ambiente interno che, tramite canalizzazione, all'esterno. I modelli che costituiscono la serie sono in grado di affrontare problematiche di inquinamento derivante da nebbie oleose, fumi di saldatura e fumane industriali in genere, con elevati e documentabili risultati di filtrazione ed in ottemperanza alle normative vigenti.
Le unità della linea COMPACT sono studiate per applicazioni di filtrazione industriale e comprendono le seguenti versioni:
- CERVINO: unità di filtrazione di piccola portata, circa 800 m etri cubi/ora, ma con pluralità di versioni a seconda che sia dotato o meno di batteria di raffreddamento fumi (possibilità che ne fa unità adatta a problematiche dove le temperature giocano un ruolo fondamentale) e che il carbone attivo sia in pannelli o cartucce. - COMPATTO: per portate di circa 1200 metri cubi/ora. - AR1-M-COMPACT: per portate di circa 1600 metri cubi/ora. Ricordiamo che tutti i filtri della linea COMPACT, essendo elettrostatici, sono equipaggiati di circuito di alimentazione che è protetto da corto circuito casuale ed eventuali scariche tra gli elettrodi. Ogni filtro è dotato di micro interruttore sullo sportello e di quadro elettronico di marcia/arresto. Il quadro è dotato di interruttore on/off, spia di corrente inserita, spia di segnalazione corto circuito filtri e spia di controllo termico ben visibile.
Tutte le unità sono in lamiera piegata e verniciata con tinte ecologiche e si presentano quindi con una struttura robusta e dotata di occhielli golfari per un agevole e semplice posizionamento; i motoventilatori uniscono potenza e silenziosità.
I MODELLI TANDEM Quando le concentrazioni di inquinante sono notevoli e superano gli 80 milligrammi per metro cubo, ai fini di un corretto risultato di filtrazione è consigliabile pensare alle unità TANDEM. Queste unità abbinano due stadi di filtrazione elettrostatica posti in serie; ciò che sfugge al primo stadio per eccesso di concentrazione viene fermato dal secondo garantendo risultati di filtrazione ottimi ed in linea con le normative vigenti. |